Categories: jobsNotizie

Nasce Ecotech Institute, la prima scuola USA per formare alle professioni green

Cresce sempre più impetuosa  la domanda di “green jobs”, e così anche il mondo della scuola deve iniziare ad adeguarsi a ciò che il mercato del lavoro richiede. Parliamo di istituti specializzati, in grado di formare tecnici abilitati per le professioni d’azienda.

Il modello è sicuramente rappresentato dall’Ecotech Institute, il primo centro di studio dedicato esclusivamente alle materie di sostenibilità. Realizzato negli Stati Uniti, a Denver, in Colorado, l’istituto propone corsi biennali in ben otto settori di sviluppo.

FOCUS: segui le offerte di lavoro ed i corsi di formazione nel forum di TuttoGreen, segnala anche il tuo cv iscrivendoti!

Gli insegnanti sono qualificati, la scuola – che ha aperto i battenti nel 2010 – non poteva che essere posizionata in un edificio “amico” dell’ambiente. A cominciare dai colori vividi. Una struttura imperniata intorno all’energia del sole e del vento, le due forze naturali che rappresentano anche il cardine dei programmi didattici.

Progettazione, installazione e assistenza: intorno a questi tre concetti vengono organizzate le lezioni teoriche e le esercitazioni pratiche. In modo da forgiare figure professionali pronte a inserirsi da subito e al meglio nel contesto delle aziende bio-proattive.

FOCUS ITALIA: Green à porter: finalmente una scuola che insegna a fare eco-moda I Master in Green Economy: opportunità o puro marketing (parte prima)?

Un esempio che dovrebbe essere seguito anche in Italia, e in tutto il Vecchio Continente.

FOCUS: segui le offerte di lavoro ed i corsi di formazione nel forum di TuttoGreen, segnala anche il tuo cv iscrivendoti!

Outbrain

Share
Published by
Rossella

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.