Notizie

Nasce il Comitato plastica ecosostenibile

Grazie all’iniziativa di FareAmbiente nasce il “Comitato plastica ecosostenibile“, che ha come obiettivo quello di diffondere l’uso su ampia scala della plastica biodegradabile.

Nasce il Comitato plastica ecosostenibile

In questo ambito, un primo ed importante passo è stato fatto con l’introduzione degli shoppers biodegradabili nei supermercati, ma tanto altro resta da fare. Basti pensare ai tanti oggetti di plastica che quotidianamente ci accompagnano come ad esempio gli imballaggi e i prodotti monouso.

Partendo quindi dalle attuali politiche governative il Comitato plastica ecosostenibile dovrà diffondere l’uso della plastica ecosostenibile, salvaguardando i tanti posti di lavoro oggi incentrati sulla plastica tradizionale evitando al tempo stesso che grandi aree agricole si trasformino in fonti per l’industria chimica a discapito della produzione di cibo.

Proprio su quest’ultimo aspetto andrà ad incidere l’attività del nascente Comitato, che in cima alla sua lista mette la plastica realizzata con additivi ecosostenibili oltre alle “tradizionali” plastiche ricavate da mais e cereali ritenuti più utili all’alimentazione.

Si tratta di un compito certamente impegnativo, non mancheremo quindi di tenervi aggiornati sui futuri sviluppi dell’attività.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button