Nature Mill: il composter domestico da tenere in casa

di Salvo del 8 giugno 2011

Vi abbiamo parlato spesso del compostaggio domestico in più articoli ed oggi vogliamo presentarvi una soluzione di composter domestico da tenere in casa che abbiamo visto alla fiera Fa’ la cosa giusta a Milano, il Nature  Mill.

Nature Mill: il composter domestico da tenere in casa

Pensiamo che un composter domestico abbia molto senso ad esempio in tutti quei comuni che non effettuano la raccolta differenziata dell’umido. Nature Mill è un composter domestico che ha come obiettivo proprio quello di portare il compostaggio in casa e di poter produrre compost in modo semplice.

Il Nature Mill è grande come una pattumiera da sotto lavello (51x51x30 cm) e  trasforma in compost gli scarti alimentari e vegetali domestici come la frutta, la verdura, la carne ed il pesce, le uova, i formaggi, le foglie del vostro giardino  e fiori e molte altre sostanze organiche.

Nature Mill è interamente riciclabile nella sua componente esterna (polipropilene riciclabile), mentre le componenti interne sono di alluminio ed acciaio e potranno essere smaltito fra i metalli.

Nature Mill ha una capacità di accogliere circa un chilo e mezzo di  scarti al giorno ed è dotato di un sistema interno di ventilazione con una pompa d’aria ed un filtro a carboni attivi che permette di non avere cattivi odori nonchè di ossigenare al meglio il compost prodotto.

I consumi energetici di Nature Mill sono minori di quelli di una lampadina, meno  di 5 kwh/mese e funziona con la normale alimentazione 220volt.

Per maggiori informazioni sui prezzi e disponibilità:

  • www.naturemill.it
  • www.composterdomestico.it

Articoli correlati:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment