Notizie

Negli Stati Uniti in vendita il primo laptop ad energia solare di Samsung

Navigare sul web con il minimo impatto ambientale sarà presto possibile grazie al nuovo laptop alimentato ad energia solare progettato da Samsung. Si tratta del netbook NC215S, un normalissimo computer portatile dotato però di un pannello fotovoltaico posizionato sul retro del monitor che consentirà di alimentare la batteria grazie all’energia dei raggi solari captati dalle celle. Secondo i dati del produttore, con 2 ore di esposizione si otterrà 1 ora di autonomia energetica, per un massimo di 14 ore.

Negli Stati Uniti in vendita il primo laptop ad energia solare di Samsung

Il rivoluzionario prodotto già lanciato in Africa, verrà commercializzato presto in Russia e, già a partire da ottobre, negli Stati Uniti, ma non è ancora chiaro quando sarà disponibile sul mercato europeo.

Il rivoluzionario pc alimentato dal sole è dotato di un display da 10.1 pollici, con una risoluzione da 10024×600 pixel e 1 Gb di memoria interna. Il display retro-illuminato a LED promette prestazioni al di sopra della media, soprattutto in termini di luminosità (circa il 50% in più di un normale monitor). Interessante il costo: negli Stati Uniti il prodotto verrà venduto a circa 400 dollari (intorno ai 280 euro), una cifra che, data la novità assoluta della tecnologia, sembra essere assolutamente abbordabile.

Se ti interessano i pc ecologici e altri propdotti eco-tech, allora vai a questi articoli:

 

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close