Categories: EventiEvents

NGV2012 Bologna: a Giugno la fiera internazionale dedicata ai veicoli a gas naturale

Dal 19 al 21 giugno Bologna diventa capitale della mobilità sostenibile grazie a NGV, il salone internazionale dedicato ai veicoli a (bio)gas naturale, una delle alternative low cost per tutti i tipi di trasporto. La manifestazione fieristica è promossa dall’associazione europea del metano per auto (NGVA Europe) e NGV System Italia (l’associazione italiana del settore).

Con una grande esposizione e 5 seminari, l’edizione 2012 di NGV rappresenterà l’occasione migliore per conoscere le ultime novità di un settore su cui l’Unione Europea punta molto per ridurre le emissioni di Co2 nell’atmosfera e trovare un’alternativa ecosostenibile al petrolio. Il gas naturale e il biometano rappresentano, in tal senso, una grande opportunità anche in prospettiva economica, visti i costi decisamente ridotti rispetto ai carburanti di origine fossile.

LEGGI ANCHE: Auto a metano 2012: i modelli in commercio

La Panda a idrometano in Trentino – Alto Adige: veramente ecologica!

Stando alle proiezioni, la diffusione di veicoli a metano – sia nel trasporto pesante, pubblico e privato – in Europa è in continua espansione: si stima che nel 2020 la loro quota di mercato arriverà al 5%, pari a 17.000.000 veicoli.

Per quanto concerne il mercato italiano, NGV rappresenterà un importante appuntamento per discutere i criteri e le procedure legislative da attuare in materia di impianti di distribuzione e colonnine self-service; approvvigionamento simultaneo di combustibili liquidi e gassosi nelle stazioni multi-prodotto; trasformazione degli impianti di distribuzione tradizionali nelle aree urbane.

Outbrain

Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.