Eventi

Niente blocco del traffico generalizzato domenica 27 febbraio: solo iniziative isolate

Le recenti precipitazioni e le precipitazioni previste da domenica prossima in avanti hanno comportato un cambio di scenario rispetto a settimana scorsa, quando si paventava una replica dei blocchi del traffico nelle principali città della pianura Padana nel week-end 26/27 Febbraio.

Niente blocco del traffico generalizzato domenica 27 febbraio: solo iniziative isolate

Focus sull’AREA C di Milano

Non più blocco del traffico, dunque, per altro solo paventato all’epoca dell’apice della crisi dell’aria, nei giorni in cui il Comune di Milano aveva sforato il limite dell’Unione Europea di 35 giorni oltre limiti di tolleranza delle polveri sottili (con 10 mesi a mezzo alla scadenza dell’anno…).

Anche nei capoluoghi di provincia, come Padova, dove una settimana fa era stato decretato il blocco totale del traffico, includendo la quasi totalità dei Comuni della provincia, è stata fatta marcia indietro: rimane in piedi la sola chiusura dalle 14 alle 18 del centro storico alle auto.

Rimangono previsti quindi, per questa domenica, solo blocchi alla circolazioni isolati, tipicamente Domeniche senz’auto programmate da tempo:

Bologna: domenica senz´auto il 27 febbraio 2011, con divieto di transito entro la “Cerchia dei Mille”, dalle 10 alle 18.

Padova centro: rimane solo il divieto di circolazione a tutti i veicoli all’interno della Ztl, dalle 14 alle 18

Perugia: sempre previsto il blocco del traffico per tutti i diesel senza FAP e per i veicoli a benzina sino all’Euro 3 compreso dalle 8.30 alle 18.30 l’intero week-end 26 e 27 Febbraio

Frosinone: blocco totale del traffico per i mezzi ad uso privato nella fascia oraria 08:00-18:00.

Fabriano (AN): previsto il blocco totale del traffico nel Comune

Scandicci (FI): prima domenica ecologica, con chiusura totale del centro storico al traffico.

Bra (CN): domenica a piedi, dalle 10 alle 18, con chiusura totale del centro storico

Se siete a conoscenza di altri blocchi e limitazioni al traffico, Vi preghiamo di segnalarceli o indicarli nei commenti.

Grazie a tutti!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close