Nissan Leaf: innovazioni, premi e spot con Lance Armstrong!

di Marco del 29 luglio 2011

Della Nissan Leaf, la prima auto elettrica prodotta in grande serie, avevamo già parlato nelle scorse settimane.

Nissan Leaf: innovazioni, premi e spot con Lance Armstrong!

E’ un’auto elettrica che sta facendo parlare di se per diverse ragioni e che si sta aggiudicando i primi riconoscimenti della stampa specializzata del mondo dell’auto.

La Nissan Leaf si è aggiudicata questo mese il riconoscimento di Production Preview Vehicle of the Year, un premio assegnato nell’ambito della manifestazione North American Concept Vehicle of the Year Awards 2010, un evento rivolto a quelle auto che contribuiranno a tracciare il sentiero della futura industria automobilistica.

SPECIALE: Auto elettriche, il listino aggiornato

Un premio che è andato a Nissan non solo per il coraggio con il quale ha affrontato questo progetto, ma anche per una serie di grandi e piccole innovazioni di prodotto, volte a risolvere alcune problematiche specifiche dei veicoli elettrici.

E’ il caso, per esempio, della pericolosità per i pedoni dovuti alla silenziosità delle auto elettriche, problema che Nissan ha voluto risolvere col VSP, il Vehicle Sound for Pedestrians, un segnale acustico per i pedoni.

Interessante questo video, che ci aiuta ad immaginarci cosa succederebbe nel concreto nelle nostre città se in futuro dovessero essere popolate dalle auto elettriche:

Per chiudere – e per avere un’idea di quanto stia facendo le cose in grande Nissan – ecco anche il geniale spot con Lance Armstrong, forse il più grande ciclista di tutti i tempi.

Nello spot Lance è costretto a respirare i veleni sputati da marmitte di auto tradizionali, per poi godersi un bello sprint finale (e pulito) in coda ad una Nissan Leaf. Bellissimo…

Altri articoli che ti potranno interessare:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment