In questi giorni in cui ci stanno propinando lo spot pro energia nucleare del Forum nucleare Italiano, uno spot patinato il cui contenuto propagandistico è palese a chiunque non abbia rinunciato ad un minimo di arbitrio, può essere utile ripescare dalla libreria un’opera secondo me molto completa e documentata, che spiega in maniera eminientemente razionale il perchè tornare al nucleare oggi in Italia sia una follia.
Gianni Mattioli e Massimo Scalia, docenti universitari fondatori dell’ambientalismo scientifico in Italia, ci guidano passo per passo nella disanima di questa follia, spiegando le ragioni scientifiche, economiche, ambientali e strategiche per cui il ritorno al nucleare costituisca una scelta fallimentare.
Una scelta guidata dagli interessi particolari di pochi i cui costi (incalcolabili), se non interverremo, saranno pagati da noi stessi e dai nostri discendenti.
Ecco anche i dettagli del libro:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.