Auto

Nuova Hyundai i-oniq: la nuova auto sportiva Hyundai con motore elettrico

Vi segnaliamo in anteprima la nuova  Hyundai i-oniq che sarà presentata al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra sino al 18 Marzo.

Nuova Hyundai i-oniq: la nuova auto sportiva Hyundai con motore elettrico

Per la casa Coreana si tratta di un’innovazione molto importante che segna un deciso ingresso nel settore delle auto elettriche, cosa che ovviamente a noi di TuttoGreen non può fare che piacere.

Approfondimento: Auto elettriche, come funzionano e quali sono i vantaggi?

La nuova Hyundai i-oniq, sviluppata nel Centro R&D Europeo di Russelsheim,  è una vettura sportiva (2+2 posti) alimentata da un motore puramente elettrico, dotata anche di un propulsore a benzina solamente per estenderne  l’autonomia.

Scendiamo in dettaglio sulle caratteristiche del motore elettrico che, come dichiarato dalla stessa hyundai, potrebbe diventare una base per tutti i futuri modelli.

La  Hyundai i-oniq come dicevamo dispone di un motore elettrico  da 109 cavalli alimentato da batterie a ioni di litio. Tramite un generatore, è inoltre abbinato ad un propulsore  di cilindrata 1.0 litri a benzina 3 cilindri.

Quando viaggia grazie al motore elettrico, la Hyundai i-oniq  ha un’autonomia di 120 km, mentre con l’assistenza del motore a benzina può percorrere fino a 700 km, con emissioni contenute in appena 45 g/km di CO2 .

La Hyundai i-oniq ci sembra davvero un ottimo esempio di tecnologia e design applicato all’industria automobilistica, la ricerca e sviluppo deve andare in quella direzione a nostro avviso per rendere sostenibile l’intero settore.

Hiunday i-oniq
Hiunday i-oniq

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button