Nuovo LED a meno di 40 eur che consuma solo 10 watt

di Jessica Ingrami del 12 maggio 2012

Le luci a Led durano a lungo e consumano poco ma sono ancora molto care per poter essere adottate da tutti e in tutta la casa. Da poco Philips ha lanciato sul mercato – per ora solo statunitense – la sua ultima lampadina a Led di “terza generazione” in grado di durare (se usata per 4 ore al giorno) oltre 20 anni e fornire 30.000 ore di luce, con un consumo di soli 10 watt ma con una luminosità e una brillantezza migliori (940 lumen) di una lampadina ad incandescenza da 60 watt.

Nuovo LED a meno di 40 eur che consuma solo 10 watt

Il costo (circa 38 eur) non è dei più economici se paragonato alle altre lampadine a risparmio energetico, ma è ottimo se si considera che una lampadina al Led può costare anche 90 eur. Secondo la multinazionale olandese però, il prezzo è proporzionato alla promessa di resistenza: la “superlampadina” infatti garantisce l’83% di efficienza in più rispetto ai dispositivi a incandescenza, ormai vietati sia negli Stati Uniti che in Europa, con un risparmio complessivo di 125 euro per tutta la durata della lampadina.

Comunque sia, anche così l’ambiente ringrazia per aver finalmente buttato le lampadine a incandescenza e adottato quelle a risparmio energetico!

Guarda la nostra Guida alle Lampade a Led per la casa!

 

{ 1 comment… read it below or add one }

Giulio maggio 26, 2012 alle 1:31 pm

Come al solito argomenti molto interessanti su questo sito 😀

Vi invitiamo a dare un occhiata al nostro sito per la vendita di lampade e faretti a led http://www.doritaly.it

Rispondi

Leave a Comment