Nuovo quartier generale Costa Crociere a emissioni zero

di Jonas del 7 agosto 2010

Palazzo Costa è la la nuova sede della Costa Crociere a Genova ed è uno dei pochi edifici ad emissioni zero di CO2 direttamente in sito.

Nuovo quartier generale Costa Crociere a emissioni zero

Palazzo Costa è stato infatti realizzato ispirandosi ai principi della salvaguardia dell’ambiente e dell’innovazione con principi avanzati di illuminotecnica, bioarchitettura e bioedilizia come l’uso di speciali led e lampade a basso consumo, l’installazione di serramenti ad alte prestazioni termiche, pompe di calore che “catturano” il calore emesso dalla struttura e lo convertono in riscaldamento, etc..

Palazzo Costa dispone inoltre di una copertura in vetro pressochè totale di ben 1500 metri quadrati che riduce l’escursione termica fra esterno ed interno aiutando a mantenere costante la temperatura all’interno.

Gli impianti di Palazzo Costa funzionano escluvamente ad energia elettrica e questo rende il palazzo uno dei primi in Italia a “emissioni 0 in sito” di anidride carbonica, contribuendo a mantenere pulita l’aria di Genova.

Da non sottovalutare il fatto che per la grandiosa inaugurazione avvenuta a Giugno 2010 la Costa Crociere ha fatto si che le emissioni di anidride carbonica prodotte durante l’evento fossero compensate con la messa in posa di ulivi a disposizione del Comune di Genova.

Per maggiori informazioni vi segnaliamo: Sito Ufficiale Costa Crociere

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment