Riciclo creativo

Oh, Plastiksack! In Svizzera la spazzatura diventa arte

Vi segnaliamo l’iniziativa del gruppo di artisti alternativi spagnoli Luz Interruptus che a Winterthur (in Svizzera) ha realizzato l’installazione Oh, Plastiksack!, una vera e propria installazione artistica basata su illuminazione e …sacchetti della spazzatura.

Oh, Plastiksack! In Svizzera la spazzatura diventa arte

La incredibile ‘opera‘ è stata collocata lo scorso mese di luglio davanti al museo Gewerbemuseum con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema del riciclo creativo.

Col passare dei giorni l’opera si è però sfaldata…

L’obiettivo degli artisti era anche quello! Volevano far capire come la spazzatura abbandonata a se stessa causi degrado ed inquinamento.

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close