Olimpiadi Invernali di Sochi 2014: disastro ambientale in arrivo?
Olimpiadi Invernali di Sochi 2014: disastro ambientale
Nel 2014 si sono svolte in Russia a Sochi le Olimpiadi Invernali e cominciano a trapelare le prime indiscrezioni di un disastro ambientale.

Il quotidiano Vedomosti citando la Corte dei Conti Russa annuncia una catastrofe ecologica dato che per costruire le infrastrutture necessarie ai giochi si genereranno ben 5 milioni di tonnellate di scorie ma peccato che gli inceneritori per smaltirle (forse) saranno pronti solo dal 2013 e quindi prima saranno tutte immesse in un circuito di discariche abusive.
I cittadini della zona sono consapevoli di quello che sta per succedere e sono scesi già in piazza sottolinea sempre il Vedomosti, ma l’amico Putin ovviamente ha altro da fare….
La torta in gioco è enorme, miliardi di euro di appalti e la corruzione nel paese è dilagante… che differenza con i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver che sono stati
Quasi quasi sembra di commentare un fatto che potrebbe svolgersi in Italia, come accaduto per l’organizzazione dei Mondiali di Nuoto a Roma o come (speriamo vivamente di no) potrebbe accadere per l’Expo 2015.
Che ne pensate?