Olimpiadi Invernali di Sochi 2014: disastro ambientale in arrivo?

di Elena del 13 Settembre 2010

Olimpiadi Invernali di Sochi 2014: disastro ambientale in arrivo?

Olimpiadi Invernali di Sochi 2014: disastro ambientale in arrivo?

Nel 2014 si svolgeranno in Russia a Sochi le Olimpiadi Invernali ed ecco che già cominciano a trapelare le prime indiscrezioni di un disastro ambientale annunciato.

Il Quotidiano Vedomosti citando la Corte dei Conti Russa  annuncia una prossima catastrofe ecologica dato che per costruire  le infrastrutture necessarie ai giochi si genereranno ben 5 milioni di tonnellate di scorie ma peccato che gli inceneritori per smaltirle (forse) saranno pronti solo dal 2013 e quindi prima saranno tutte immesse in un circuito di discariche abusive.

I cittadini della zona sono consapevoli di quello che sta per succedere e sono scesi già in piazza sottolinea sempre il Quotidiano Vedomosti ma l’amico Putin ovviamente ha altro da fare….

La torta in gioco è enorme, miliardi di Euro di appalti e la corruzione nel paese è dilagante… che differenza con i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver che sono stati i giochi più green mai organizzati sinora.

Quasi quasi sembra di commentare un fatto che potrebbe svolgersi in Italia, come accaduto per l’organizzazione dei Mondiali di Nuoto a Roma o come (speriamo vivamente di no) potrebbe accadere per l’Expo 2015 😉

Che ne pensate?

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment