Notizie

Olio riciclato per Perugia

Riciclare l’olio lubrificante per auto si può. Non a caso il Comune di Perugia già da un anno ha messo in atto una sperimentazione in tal senso mediante un protocollo d’intesa fra l’assessorato all’Ambiente del Comune di Perugia e Viscolube, l’azienda italiana che si occupa della riciclo degli oli usati.

Olio riciclato per Perugia

FOCUS:Progetto Olly, quando l’olio esausto diventa una fonte di energia

Alcuni test hanno infatti dimostrato che il lubrificante rigenerato possiede caratteristiche equivalenti ai lubrificanti ottenuti da cicli produttivi di prima raffinazione, e, pertanto, garantisce ai motori prestazioni analoghe, consentendo nel contempo all’amministrazione di conseguire chiari vantaggi ambientali ed economici.

Ciò comporta grandi vantaggi economici, ma anche ovviamente ecologici. L’olio rigenerato può infatti essere utilizzato quanto quello di primo utilizzo, circa 10mila chilometri. Speriamo che tale abitudine si diffonda anche in altre città – è proprio il caso di dire – a macchia d’olio.

Forse ti potrebbe interessare anche:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button