Notizie

Orti in città, ora ci sono anche i corsi di e-learning

Novità interessanti per i cittadini-contadini italiani che vogliono realizzare con successo il proprio orto in città. Il sito www.ortiurbani.net ha da poco lanciato F.OR.TEC. (Formazione Orticola Tecnologica), il primo corso e-learning completamente gratuito focalizzato sulle tecniche e gli strumenti necessari  agli  aspiranti ‘contadini’ metropolitani.

Orti in città, ora ci sono anche i corsi di e-learning

Questo innovativo modello di formazione a distanza consente di acquisire tutte le conoscenze basilari per sfruttare al meglio il proprio appezzamento di terreno e dar vita a un piccolo orto dedicato all’agricoltura biologica, intesa come modello sostenibile di conversione del territorio urbano.

Il corso si basa su un metodo di insegnamento semplice e graduale che però esige costanza e impegno e che può essere fruito da chiunque disponga di una connessione internet. A seconda delle esigenze, l’utente può accedere a strumenti di social network e di E-Learning che consentiranno una crescente interattività con i docenti, i tutor e gli altri partecipanti. Una metodologia lineare e graduale, dunque, ma anche flessibile perché in grado di adattarsi alle capacità informatiche dello ‘studente’ e alla sua disponibilità di tempo.

Iscriversi è facile e gratuito: basta andare sul sito di ortiurbani e cliccare sul link ‘registrati’ e iniziare fin da subito il proprio corso on line… e buona lezione a tutti!

Articoli correlati:

 

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Orti intelligenti « Domenico Cafarchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close