Categories: Notizie

Orti in città, ora ci sono anche i corsi di e-learning

Novità interessanti per i cittadini-contadini italiani che vogliono realizzare con successo il proprio orto in città. Il sito www.ortiurbani.net ha da poco lanciato F.OR.TEC. (Formazione Orticola Tecnologica), il primo corso e-learning completamente gratuito focalizzato sulle tecniche e gli strumenti necessari  agli  aspiranti ‘contadini’ metropolitani.

Questo innovativo modello di formazione a distanza consente di acquisire tutte le conoscenze basilari per sfruttare al meglio il proprio appezzamento di terreno e dar vita a un piccolo orto dedicato all’agricoltura biologica, intesa come modello sostenibile di conversione del territorio urbano.

Il corso si basa su un metodo di insegnamento semplice e graduale che però esige costanza e impegno e che può essere fruito da chiunque disponga di una connessione internet. A seconda delle esigenze, l’utente può accedere a strumenti di social network e di E-Learning che consentiranno una crescente interattività con i docenti, i tutor e gli altri partecipanti. Una metodologia lineare e graduale, dunque, ma anche flessibile perché in grado di adattarsi alle capacità informatiche dello ‘studente’ e alla sua disponibilità di tempo.

Iscriversi è facile e gratuito: basta andare sul sito di ortiurbani e cliccare sul link ‘registrati’ e iniziare fin da subito il proprio corso on line… e buona lezione a tutti!

Articoli correlati:

Outbrain

View Comments

Share
Published by
Erika Facciolla

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.