Abruzzo

Osteria degli Ulivi – Montorio al Vomano (TE)

Situato ai piedi del Gran Sasso, l’Osteria degli Ulivi offre il meglio della cucina abruzzese rivisitata in chiave moderna, con un punto fermo, che è quello della qualità e della genuinità delle materie prime, per lo più di origine biologica.
Dopo il terribile terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo due anni fa e reso inagibile la villa fuori porta che ospitava in precedenza l’Osteria degli Ulivi, lo Chef, Enzo, attaccatissimo alla sua splendida terra, non si è arreso e ha riaperto il ristorante in una location più piccola, ma non per questo meno accogliente, nel centro abitato di Montorio al Vomano.

Osteria degli Ulivi – Montorio al Vomano (TE)

Non facilissimo da raggiungere, ma il viaggio, per quello che è stata la nostra esperienza, merita la gita, soprattutto se avete l’idea di visitare il Parco Nazionale del Gran Sasso.

Attualmente viene offerto un menu di degustazione, con una scelta limitata, ma oculata di piatti, a riprova della serietà di Enzo nel fornire sempre opzioni fresche di giornata ai commensali.
Egregi sia i piatti a base di carne (es. guancia di vitello cotta nel glucosio) che di pesce (come il baccalà cucinato in varie salse) e i dolci.
Robusta anche la lista vini, che strizza l’occhio alle etichette locali, specie le produzioni biologiche e biodinamiche.

Orari e prezzi: l’Osteria degli Ulivi a Montorio al Vomano è aperta tutti i giorni tranne lunedi e martedi. Prezzi attorno ai 50 Euro a persona, vino incluso, assolutamente onesti per il livello degli ingredienti e della preparazione.

Per ulteriori informazioni e prenotare:
Osteria degli Ulivi
Indirizzo: Via delle Fornaci – 64064 Montorio al Vomano (TE)
Tel.: +390861592882
Sito internet: http://www.osteriadegliulivi.com/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close