Categories: News

Oyster 2, il nuovo generatore di energia marina di Aquamarine Power

Sfruttare l’energia marina tramite il moto ondoso è la vera mission dell’impresa scozzese Aquamarine Power, che ha di recente reso noti i propri progetti per la realizzazione di un secondo generatore di energia marina: Oyster 2 è un generatore di energia marina di nuova concezione che offre rendimenti fino a 2,5 volte migliori rispetto al suo predecessore Oyster 1.

Dai test realizzati, Oyster 2, la cui produzione in serie potrebbe iniziare l’anno prossimo, ha una capacità de 800 kW. Ma i contenuti innovativi di questo generatore di energia marina di nuova concezione sviluppato da Aquamarine Power non finiscono qui.

Non solo Oyster 2 utilizza meno acciaio rispetto al suo predecessore e si presta maggiormente per la produzione in serie, ma anche offre un vantaggio unico rispetto agli altri generatori di energia marina: non necessita di essere interamente sommerso nel mare, dato che il generatore potrà essere istallato in terraferma e riceverà l’energia delle onde tramite un sistema idraulico, il cui funzionamento si può facilmente vedere da questo video (in inglese).

Outbrain

Share
Published by
Manlio

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.