Notizie

P87 – Arriva il capannone ecosostenibile!

A Varese nasce il primo capannone ecologico in italia, il progetto P87, sostenuto da ben 87 pilastri di legno lamellare. P87 è costruito con più di 5000 metri cubi di legno, proveniente da foreste coltivate in Abruzzo e Germania, appositamente create allo scopo di creare materiale da costruzione in maniera sostenibile e rinnovabile secondo i principi dell’Ecoedilizia applicata in ambito industriale.

P87 – Arriva il capannone ecosostenibile!

P87  rappresenta uno dei fabbricati industriali più grandi d’Italia, realizzato dalla ditta Holzbau di Bressanone sarà lungo 175 metri largo 140 e alto 14, con una superficie di circa 17.000 mq.

Completamente costrutito grazie ai principi dell’edilizia ecosotenibile e del rispetto dell’ambiente, il capannone ecosostenibile P87 sarà anche completamente autosufficiente dal punto di vista energetico grazie a 10 mila metri quadrati di pannelli solari installati sul tetto con 1 Mwatt di potenza.

Complimenti al proprietario del P87, l’imprenditore Moreno Novello che ha dimostrato che industria e sostenibilità ambientale possono andare d’accordo.

Articoli correlati

Un commento

  1. dovrei costruire un capannone mi piacerebbe avere delle informazioni su la costruzione del P87 ho seguito dei seminari sull’edilizia sostenibile in sardegna dove abito a 900mt di altezza dove in inverno tochiamo i10 gradi sotto zero e per lavorare uso 120kw per i forni eletrici del mio panificio di pane carasau penso che mi sono spiegato sono a vostra disposizione per eventuali sviluppi.Mi chiamo tonello peddiu info 3291145600 saluti tonello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close