A Varese nasce il primo capannone ecologico in italia, il progetto P87, sostenuto da ben 87 pilastri di legno lamellare. P87 è costruito con più di 5000 metri cubi di legno, proveniente da foreste coltivate in Abruzzo e Germania, appositamente create allo scopo di creare materiale da costruzione in maniera sostenibile e rinnovabile secondo i principi dell’Ecoedilizia applicata in ambito industriale.
P87 rappresenta uno dei fabbricati industriali più grandi d’Italia, realizzato dalla ditta Holzbau di Bressanone sarà lungo 175 metri largo 140 e alto 14, con una superficie di circa 17.000 mq.
Completamente costrutito grazie ai principi dell’edilizia ecosotenibile e del rispetto dell’ambiente, il capannone ecosostenibile P87 sarà anche completamente autosufficiente dal punto di vista energetico grazie a 10 mila metri quadrati di pannelli solari installati sul tetto con 1 Mwatt di potenza.
Complimenti al proprietario del P87, l’imprenditore Moreno Novello che ha dimostrato che industria e sostenibilità ambientale possono andare d’accordo.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.