PATCH il primo orologio al mondo in carta biodegradabile

di Jessica Ingrami del 8 Luglio 2010

Arriva sul mercato PATCH by Altanus, il primo orologio al mondo ad essere realizzato in carta biodegradabile interamente ecologico e ad impatto zero.

PATCH il primo orologio al mondo in carta biodegradabile

Dotato di tute le classiche funzioni di un tradizionale orologio come ora, data e contasecondi,  l’orologio in carta biodegradabile è dotato di un modulo led per la lettura digitale dell’ora.

FOTO: vedi le più belle immagini di PATCH, il primo orologio biodegradabile al mondo

L’utilizzo di questi materiali dona al PATCH un peso davvero senza precedenti: solo 11 grammi.
Infine un occhio di riguardo è stato posto anche nella scelta dei materiali per le colorazioni, ben 11, tutti rispettosi dell’ambiente.

L’ideatore di questo magico “gingillo” è Giuseppe Casillo, a cui è venuta l’ispirazione durante la sfilata dei carri allegorici in cartapesta di Viareggio.

La filosofia dell’azienda produttrice Altanus è da sempre sensibile alle problematiche ambientali e al tema della sostenibilità.  Non poteva mancare, quindi, un prodotto ecologico a impatto zero: Patch è ergonomico e rivestito da un film idrorepellente che ne garantisce la resistenza all’usura e alle sollecitazioni esterne.

Non per questo, l’orologio dall’anima “green” ci chiede di rinunciare all’aspetto fashion: dotato delle funzioni di ora, data e contasecondi, Patch by Altanus è stato presentato in 10 colori fluo, nell’edizione “Flags” realizzata in occasione dei Mondiali di Calcio 2010 con i colori delle bandiere internazionali e nella collezione “Summer”.

E i prezzi? Patch viene venduto ad un prezzo di 24 Euro, non male!

Articoli correlati:
Sprout, l’orologio fashion ma degradabile
Orologi WeWood: Per essere eco-fashion ecco gli orologi da polso di legno!

FOTO: vedi le più belle immagini di PATCH, il primo orologio biodegradabile al mondo

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

{ 1 trackback }