Notizie

Penelope Cruz: nuova testimonial PETA anti-pellicce

Dal 9 al 16 febbraio, in coincidenza con l’evento della grande moda newyorchese, l’attrice spagnola Penelope Cruz ha prestato il suo volto per la nuova campagna anti pellicce della PETA.
Give fur the cold shoulder’: ‘volta le spalle alla pelliccia’ è stato lo slogan che ha accompagnato l’immagine in bianco e nero dell’attrice affissa a Madison Square, uno dei punti nevralgici di New York.

Penelope Cruz: nuova testimonial PETA anti-pellicce

A differenza di altre campagne della stessa organizzazione, questa volta la Peta ha deciso di veicolare il messaggio animalista non sfruttando il potere evocativo della nudità e del ‘meglio nudi che con la pelliccia’ (vedi per esempio la versione di Elisabetta Canalis testimonial PETA) ma piuttosto concentrando la forza del messaggio nello sguardo intenso della diva spagnola.

La star hollywoodiana originaria della penisola iberica rappresenta una testimonial perfetta per l’associazione animalista, un esempio di eleganza e classe che non ha mai avuto bisogno di sfoggiare pellicce per dimostrarlo, impegnandosi a sostenere la creazione di capi d’abbigliamento privi di inserti in pelo, come nella collezione disegnata a quattro mani con la sorella per la catena spagnola Mango.

I primi destinatari di questa campagna sono gli esponenti del mondo della moda insieme ad i loro fruitori: dal punto di vista etico in primis, oltre che sotto il profilo dell’impatto ambientale dell’industria conciaria, non trova più alcuna giustificazione plausibile la presenza in passerella di modelle che vestono abiti ‘insanguinati’.

Leggi anche:
I dieci VIP che difendono le foreste pluviali
Nuova campagna PETA: i francobolli con i vegetariani illustri
Elisabetta Canalis nuova testimonial di PETA
Eco-sensibilità: VIP che predicano bene e razzolano male!

Dal Forum di TuttoGreen:
Il Video della Canalis testimonial PETA in difesa degli animali

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close