Per Natale adotta un cucciolo con il WWF
E’ partita la campagna delle adozioni promossa da WWF Italia volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante tema della salvaguardia delle specie animali a rischio estinzione. Per partecipare al progetto basta collegarsi al sito WWF ed accedere all’apposita sezione dedicata alle adozioni: sarà possibile scegliere tra un’ adozione semplice, l’ adozione con peluche (anche multipla) e l’ adozione digitale.

Adozione semplice: consente di personalizzare il certificato di adozione con il proprio nome o il nome del destinatario del regalo, ricevere la scheda informativa sulla specie adottata e una lettera di Fulco Pratesi (Presidente Onorario di WWF Italia). Nel kit è compreso un adesivo della specie scelta e il planisfero che evidenzia tutte le aree critiche del mondo dove il WWF potrà intervenire grazie al programma adozioni;
Adozione con peluche: comprende tutto quello già previsto per l’adozione semplice, più il peluche della specie adottata. Scegliendo la tipologia di adozione multipla, inoltre, l’impegno si moltiplica X 3 grazie alla formula di adozione TRIO che consente di adottare tre animali per ogni specie prescelta (asiatica, polare, africana, italiana);
Adozione digitale: annulla l’impatto sull’ambiente della propria adozione e consente di ricevere in regalo il wallpaper, lo screensaver e la firma digitale direttamente sul proprio pc. L’adozione digitale è disponibile anche nella versione ‘I WWF YOU’ : un regalo davvero speciale per festeggiare non solo il Natale, ma tutte le ricorrenze più importanti.
Attualmente sono migliaia le specie animali che rischiano di estinguersi a causa dell’uomo e dell’impatto negativo prodotto dall’attività umana sulla natura. Per non parlare del commercio illegale di pellicce, del bracconaggio (che si infiltra anche nei parchi nazionali) e del vergognoso fenomeno del contrabbando di cuccioli strappati al loro habitat naturale per essere venduti illegalmente. Fermare tutto questo è possibile grazie al nostro contributo: un dono speciale da mettere sotto l’albero di Natale per noi o per i nostri cari.
Articoli correlati:
Regalare giochi eco-sostenibili a Natale
Natale solidale, consigli per gli acquisti
Si parla di WWF anche in:
WWF: un’altra campagna per la tigre siberiana
Papua: l’appello del WWF per salvare questo angolo di paradiso della biodiversità
WWF Nature: al via il nuovo portale su natura e turismo responsabile
Ecodom, la nuova sede del WWF a Mosca: un esempio di design ecosostenibile
Un commento