Quando facciamo un acquisto all’Ikea sappiamo quanto siano fondamentali le istruzioni per non ritrovarci a dover impazzire tra una vite e un pezzo di legno, o costretti a chiedere aiuto al vicino o al parente più bricoleur.
Qualcuno dotato di una buona fantasia ha però deciso di non seguirle, riuscendo perfino a realizzare un oggetto completamente diverso da quello che avrebbe dovuto realizzare in origine. Un gesto che è anche una piccola ribellione artistica e che per noi ha il significato di rivalutare la creatività delle persone.
LEGGI ANCHE: La bellissima bici in legno ecosostenibile Sman Cruiser
Trattasi di due giovani designer, Samuel Bernier e Andreas Bhend, i quali, anziché montare lo sgabello a tre gambe di betulla chiamato Frosta, ci hanno ricavato una bella bici per bambini.
Certo, il manubrio è un po’ rigido ma le ruote girano che è una meraviglia…
I due hanno anche elaborato delle istruzioni in stile IKEA che hanno messo online: per quanti volessero regalare una bici di legno ai propri bambini senza spendere troppo e soprattutto, costruendola da sé.
Samuel e Andreas incitano tutti a provare a realizzare oggetti diversi rispetto a quelli che si è acquistato. Per scatenare il genio che è in noi, ormai narcotizzato dalla tv da internet…
Forse ti potrebbe interessare anche:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.