Categories: Diete

Perdere peso con cannella e germogli d’orzo

Perdere peso con prodotti bio

Se siete alle prese non calorie di troppo che volete bruciare vi consigliamo due rimedi semplici e naturali, due prodotti completamente bio: i germogli d’orzo e la cannella.

Perdere peso con i germogli d’orzo bio

I germogli d’orzo sono particolarmente utili per combattere i ristagni di liquidi, che possono provocare la cellulite, favoriscono la regolarità intestinale e attutiscono la fame nervosa. I germogli d’orzo contribuiscono, inoltre, all’apporto di proteine ricche di amminoacidi, fondamentali per la costruzione dei muscoli, i quali, utilizzando a loro volta l’adipe come fonte di energia, ne permettono l’eliminazione e il conseguente dimagrimento. Potete consumarlo in polvere, ricavata dal cereale biologico attivato alla germogliazione, ed è facilmente reperibile nelle erboristerie e nei negozi bio.I gemogli d’orzo sono ottimi da consumare con succhi di frutta, o frullati insieme al latte di riso, di soia, o di mandorle, possono essere aggiunti allo yogurt o a mousse di frutta, stemperati nel brodo vegetale, o mescolati con zuppe, passati di verdure e minestroni.

Gli effetti della cannella bio

La cannella e soprattutto quella bio ha una serie di proprietà che favoriscono il dimagrimento: aiuta a diminuire la produzione di insulina, ha effetti antiossidanti, e soprattutto aiuta a controllare il tasso di glicemia nel sangue. Potete, dunque, consumarla più spesso, stando però bene attenti a non esagerare, e aggiungerla allo yogurt, ai biscotti, ai cereali, ai dolci o ad alcune bevande come il latte. Senza rinunciare, quindi, ad alimenti dall’alto apporto calorico, potete contrastarne gli effetti negativi con un semplice cucchiaino di questa dolce spezia. La cannella, infatti, pur non avendo un’azione diretta come brucia grassi consente una diminuzione del 30% del tasso di glucosio nel sangue, favorendo lo snellimento in punti critici come fianchi, cosce e girovita.

Articoli correlati:

Outbrain
Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.