Peugeot e Sorgenia si alleano per il lancio della Peugeot iOn
Mobilità Integrata ed Ecosostenibile: Grosso passo avanti nel mercato delle auto elettriche in Italia grazie alla lettera di Intenti siglata da Peugeot e Sorgenia che si sono alleate per il lancio sul mercato italiano della nuova Peugeot iOn, autovettura interamente elettrica.

Sorgenia è una società Italiana che è il primo operatore privato nel mercato nazionale dell’energia elettrica e del gas naturale, leader nella produzione di energia grazie a fonti rinnovabili e al termoelettrico di nuova generazione
Peugeot sta investendo da anni nello sviluppo di auto elettriche ed è pronta a lanciare iOn, una vettura a quattro porte con quattro posti, che ha un’autonomia di 150 Km e una ottima rapidità di di ricarica.
La Peugeot iOn, derivata dalla Mitsibishi i-Miev, sarà in vendita in Italia a Gennaio 2011, non sono ancora disponibili informazioni sui prezzi ad oggi.
L’obiettivo congiunto di Sorgenia e Peugeot è quello di sviluppare anche una rete efficiente di punti di ricarica delle batterie, col fine ultimo di favorire l’abbattimento delle emissioni inquinanti e tutelare il l rispetto per l’ambiente.