Notizie

Peugeot e Sorgenia si alleano per il lancio della Peugeot iOn

Mobilità Integrata ed Ecosostenibile: Grosso passo avanti nel mercato delle auto elettriche in Italia grazie alla lettera di Intenti siglata da Peugeot e Sorgenia che si sono alleate per il lancio sul mercato italiano della nuova Peugeot  iOn, autovettura interamente elettrica.

Peugeot e Sorgenia si alleano per il lancio della Peugeot iOn

Sorgenia è una società Italiana che è il primo operatore privato nel mercato nazionale dell’energia elettrica e del gas naturale, leader nella produzione di energia grazie a  fonti rinnovabili e al termoelettrico di nuova generazione

Peugeot sta investendo da anni nello sviluppo di auto elettriche ed è pronta a lanciare iOn, una vettura a  quattro porte con quattro posti, che ha un’autonomia di 150 Km e una ottima rapidità di di ricarica.

La Peugeot  iOn, derivata  dalla Mitsibishi i-Miev, sarà in vendita in Italia a Gennaio 2011, non sono ancora disponibili informazioni sui prezzi ad oggi.

L’obiettivo congiunto di Sorgenia e Peugeot è quello di sviluppare anche una rete efficiente di punti di ricarica delle batterie, col fine  ultimo di favorire l’abbattimento delle emissioni inquinanti e tutelare il l rispetto per l’ambiente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close