Auto

Peugeot: nuovo concept ibrido col crossover SCX

Al Salone dell’Automobile di Shanghai una della novità maggiormente attese è il nuovo concept ibrido di Peugeot, la Peugeot SCX.

Peugeot: nuovo concept ibrido col crossover SCX

Un crossover ibrido dal look modernissimo, il cui design è stato curato dal centro di ricerca tecnologica Peugeot a Shanghai.

Con la SXC (Shanghai Cross Concept), Peugeot riesce nell’impresa di combinare alcune caratteristiche da SUV (potenza, protezione, postazione di guida elevata), con uno stile elegante e moderno, più da sedan che non da SUV.

La Peugeot SXC incorpora la tecnologia ibrida HYbrid4, che vedremo anche sulla 3008, con un motore convenzionale a combustione da 160KW nella parte anteriore e un motore elettrico da 70 KW sul retro, che funzionano in maniera sincronizzata.

Questa caratteristica permette la trazione integrale, garantendo una maggiore stabilità e aderenza rispetto sia una trazione anteriore, che a una trazione posteriore.

Le emissioni di questo modello ibrido davvero grintoso saranno pari a 143g/km di CO2.

Peugeot, che conta di vendere 200.000 veicoli all’anno in Cina a partire da quest’anno, con SCX spera così di posizionarsi in una gamma, quella dei veicoli ibridi più sportivi, che non ha ancora un chiaro vincitore.

La vedremo anche in Italia? Stiamo a vedere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close