Con l’avvicinarsi della primavera e con l’avvento delle belle giornate diventa sempre più necessario organizzarsi per un pic nic all’aria aperta. Ma come ci si può organizzare per una scampagnata ad impatto zero e tutta veggie?
Per limitare l’effetto delle nostre azioni sull’ambiente vanno valutate anche le ricette da scegliere per il nostro spuntino all’aria aperta e ci si può ispirare ad una cucina cruelty-free come quella vegana. E se si ha voglia, preparare un pic nic vegan è facile.
Vi proponiamo alcuni spunti utili per organizzare un pranzo sull’erba eco-friendly adatto ad animalisti e non.
Eccovi 3 proposte molto semplici per riempire il vostro cestino da pic nic con una bella insalata, un piatto di pasta fredda ed un bel panino farcito con hamburger vegan o falafel di ceci.
Eccovi gli ingredienti per 4 persone:
Ecco ora come preparare questa insalata:
Condite con dell’olio e aggiungere sale e pepe a piacere.
Ed ora passiamo alla pasta fredda, un altro classico! Ecco gli ingredienti per preparare la pasta con zucchine e wurstel di tofu (per 2 persone)
Ora la ricetta passo passo:
Aggiungete zucchine e wurstel di tofu alla pasta e condire con timo, ed ecco che la vostra pasta fredda è preparata.
E per chiudere, una portata ad impatto per un pic nic, il panino farcito!
Eccovi la ricetta ad esempio per un hamburger, si ma vegano, l’hamburger vegetariano
Ottimi per farcire il panino anche le polpette di ceci o i falafel.
Una volta organizzato il vostro eco-cestino da pic nic vegan non vi resta che godervi il di sole, l’aria pulita e la natura fuori dall’inquinamento della città!
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.