Greentech

Plantbook, il laptop ad energia solare che si ricarica innaffiandolo come una canna di bambù

Notebook e netbook di ultima generazione sono già superati: è Plantbook il computer del futuro?.

Plantbook, il laptop ad energia solare che si ricarica innaffiandolo come una canna di bambù

Questo prototipo, progettato da Seuggi Beak e Hyerim Kim, è un pc che coniuga perfettamente tecnologia ed ecologia: Plantbook, infatti, si “innaffia” per essere ricaricato e si arrotola come una canna di bambù….

FOTO: SCOPRI LE IMMAGINI DEL PLANTBOOK

Entrambi i display sono pieghevoli e avvolgibili e lo schermo inferiore di questo computer high-tech ne costituisce la tastiera.

L’aspetto altamente ‘green’ ed innovativo di Plantbook consiste nel fatto che non sia necessario ricaricarlo nel modo tradizionale: una volta chiuso, il pc assume una forma cilindrica e viene inserito all’interno di un bicchiere pieno d’acqua sotto il sole da cui grazie ad un fenomeno di elettrolisi ricava l’energia necessaria, liberando al contempo ossigeno.

Plant Book
Plant Book

Di certo è un prototipo davvero entusiasmante che potrebbe rendere più sostenibile il nostro ormai irrinunciabile consumo di energia elettrica per alimentare i computers.

Per il momento, tuttavia, non resta che attendere di scoprire se questo mirabile prototipo verrà portato  effettivamente in produzione e con quale prezzo  verrà commercializzato.

Se ti interessano i pc ecologici e altri prodotti eco-tech, allora vai a questi articoli:

 

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Per essere davvero ecologico al 100% dovrebbe utilizzare solo free-software… Con windows installato è come utilizzare una macchina ecologica con le pile stilo (non ricaricabili) per l’alimentazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button