Categories: Greentech

PowerPot, per cucinare e ricaricare i propri apparecchi elettronici in un sol colpo!

Scaldando l’acqua in una pentola, si può anche generare energia elettrica utile per ricaricare una lampadina, uno smartphone, un tablet o un qualsiasi altro dispositivo elettronico. Una comodità non da poco in tutte quelle situazioni di off grid, ovvero dove non è presente la copertura della rete elettrica: in campeggio, in montagna, durante un’escursione, sulla spiaggia o in una qualasiasi situazione di emergenza.

PowerPot, per cucinare e ricaricare i propri apparecchi elettronici in un sol colpo!

Il prodotto artefice del miracolo si chiama PowerPot, arriva dagli Stati Uniti, e si può acquistare sul web a un prezzo di 149 dollari (circa 113 euro).

SE NE POTEVA FARE A MENO! Ecco 6 eco-gadget idioti

Il principio di funzionamento è semplice. Basta riempire d’acqua la pentola fornita in dotazione, posizionarla sopra un comune fornelletto da viaggio e chiuderla con il coperchio. Alla pentola è collegato un trasduttore differenziale termo-elettrico che permette di convertire il calore prodotto dal riscaldamento dell’acqua in energia elettrica.

SCOPRI QUESTI: 6 eco-gadget per i viaggi in aereo

Il trasduttore è a sua volta collegato ad un cavo elettrico e ad un accumulatore, così da rendere disponibile per l’uso una corrente da 5 Watt.  Non appena la maniglia presente sulla pentola si colora di verde, possiamo attaccare i nostri apparecchi elettrici o elettronici tramite presa o cavetto USB.

UN’ALTRO ECO-GADGET: E’ lanterna, contenitore e bottiglietta: LightCap.

La pentola “magica” PowerPot si può arricchire di vari accessori, come lampade da fronte, luci a LED, batterie al litio, un pratico fornello e un sistema per la purificazione dell’acqua. Il tutto alimentabile semplicemente con l’acqua che bolle nella pentola. Poi possiamo farci un bel té per rilassarci…

Outbrain
Published by
Claudio Riccardi