Categories: Rimedi naturali

Preparare un balsamo alle erbe aromatiche per capelli sfibrati

Per potersi dedicare qualche coccola di bellezza, ecco una ricetta facile da realizzare in casa con ingredienti reperibili in erboristeria: scopriamo come preparare un balsamo alle erbe aromatiche adatto alla cura dei capelli sfibrati.

Per avere capelli lisci e luminosi, non è necessario comprare costosissimi prodotti industriali che promettono la luna. Prima di “arrendersi” alle promesse della pubblicità, ecco un rimedio casalingo per capelli sfibrati da provare almeno una volta.

Preparare un balsamo alle erbe aromatiche – Gli ingredienti:

  • 3 tazze di acqua distillata;
  • 2 cucchiaini di radice di altea;
  • un cucchiaino di equiseto;
  • un cucchiaino di avena;
  • un cucchiaio di succo di aloe vera;
  • 10-30 gocce di olio essenziale a scelta

SCOPRI ANCHE: 5 ingredienti naturali per capelli secchi

Preparare un balsamo alle erbe aromatiche – La preparazione:

Preparare un decotto facendo bollire l’acqua e poi aggiungendo la radice di altea, l’equiseto e l’avena; dopo l’ebollizione, abbassare la fiamma lasciando cuocere a fuoco lento per circa 15-20 minuti. Togliere poi dall’acqua le erbe aromatiche e lasciare a riposo per un quarto d’ora circa e filtrare, una volta che il decotto si è raffreddato; infine aggiungere il succo di aloe vera.

Per chi lo gradisce, si può arricchire la profumazione del vostro balsamo alle erbe aromatiche con l’aggiunta di alcune gocce di un olio essenziale a vostra scelta.

Il balsamo potrà essere riposto in un apposito contenitore e utilizzato dopo lo shampoo per cercare di riparare i capelli danneggiati e sfibrati.

Forse ti potrebbe interessare anche:

Outbrain
Share
Published by
Elle

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.