Eventi

Progettare, lavorare, pensare il futuro della Terra: a Milano il 16 Novembre 2010

Si tiene presso l’Auditorium Gaber del Pirellone alle ore 9 un interessante convegno che vedrà la partecipazione anche del Nobel Vandana Shiva, autrice del libro “Ritorno alla terra”.

Progettare, lavorare, pensare il futuro della Terra: a Milano il 16 Novembre 2010

Il convegno “Progettare, lavorare, pensare il futuro della Terra”, nell’ambito del progetto GJUSTI (Green Jobs Università Scuole Territorio Imprese), sarà dedicato alla tematica dei green jobs: da un lato importante leva occupazionale per i prossimi anni, soprattutto per i più giovani, dall’altro fondamentale risorsa per la salvaguardia della Terra, i green jobs e le strategie per rilanciare l’occupazione verde costituiranno il filo conduttore dell’appuntamento.

Le misure per individuare e lanciare nuove figure professionali nel mondo della Green Economy rende necessario il profondo coinvolgimento di tutte le istituzioni in gioco, private e pubbliche: dagli Atenei alle imprese, passando per la Pubblica Amministrazione, l’obiettivo ultimo è quello di creare una rete sociale che indichi una via e delle modalità concrete di imboccare la strada dello sviluppo sostenibile.

Per ulteriori informazioni su “Progettare, lavorare, pensare il futuro della Terra”, consultare il sito ufficiale del progetto GJUSTI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close