Categories: Notizie

Progetto “mi muovo elettrico”: in Emilia Romagna arriva l’Hera della mobilità elettrica

Vi segnaliamo il progetto “mi muovo elettrico” che ha l’obiettivo di creare in Emilia-Romagna una vera e propria rete integrata di circa 100 punti di ricarica per veicoli elettrici sulla via Emilia.

Il progetto nasce dalla cooperazione fra le utility elettriche Hera, Enel, e i comuni di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Imola e Rimini oltre che della Regione Emilia-Romagna.

Inizialmente il progetto “mi muovo elettrico” è destinato alle aziende: coloro che acquisteranno una o più auto elettriche, avranno diritto ad avere accesso alle colonnine di ricarica con una fornitura “flat” di energia elettrica ed anche ove fattibile l’ installazione di una colonnina di ricarica privata presso le aziende stesse.

A  Modena è stata già inaugurata da parte di Hera la prima colonnina di ricarica per auto elettriche e altre 10 seguiranno a breve sempre nella stessa città.

In un fase successiva il Progetto Mi muovo elettrico sarà anche poi aperto ai privati, fatto che ovviamente ci interessa in modo particolare.

Articoli correlati:

Outbrain
Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.