Progetto Pedicab a Pisa: intervista a Roberto Alberti

di Salvo del 26 febbraio 2012

Ci hanno segnalato sulla nostra Fan Page il Progetto Pedicab Pisa.
Pedicab si posiziona come l'”official Ecotour della città di Pisa” , un servizio di mobilità sostenibile ad emissioni zero organizzato in ambito urbano.

Progetto Pedicab a Pisa: intervista a Roberto Alberti

In pratica consiste nella possibilità di farsi accompagnare in risciò in una visita guidata della città, scoprendo quindi tutti i segreti di Pisa in modo assolutamente ecologico.

Attenzione che Pedicab non è solo un progetto turistico ma ha anche una valenza sociale.

L’obiettivo di Pedicab è infatti anche di offire servizi specifici per persone disabili o per persone anziane o con difficoltà motorie per aiutarli ad esempio a fare la spesa o  le commissioni quotidiane.

Pedicab: ecco un modo ecologico ed alternativo per scoprire le bellezze del centro storico di Pisa!

Ecco come Roberto Alberti ci descrive direttamente il Progetto Pedicab a Pisa: “Mi chiamo Roberto Alberti, ho letto con interesse il vostro sito e mi piacerebbe segnalarvi, per la vostra sezione Viaggi, un progetto di turismo ecologico che svolgo nella mia città, Pisa: Pedicab Pisa Ecotour, un’ iniziativa culturale tesa a promuovere la conoscenza delle testimonianze storiche più curiose e misteriose nella città della Torre Pendente a bordo di un mezzo eco-sostenibile, a impatto zero: il risciò a tre ruote, altrimenti detto pedicab.

Portiamo turisti da tutto il mondo per il centro storico della città, lungo visite guidate in percorsi a tappe prestabilite, illustrando tutti quei monumenti che formano la leggendaria storia di Pisa e che spesso restano sconosciuti, all’ombra della più rinomata Torre. Si tratta di un vero e proprio “slow tour”, in cui proponiamo itinerari di trattenimento prestabiliti (storico/artistici, enogastronomici e di artigianato) all’insegna dell’ecologia e del turismo low-cost.
Inoltre ci proponiamo di svolgere servizi specifici per persone disabili, persone anziane o con difficoltà motorie allo scopo di rendere la città più accessibile a tutti, e offriamo il nostro servizio di trasporto per eventi, feste, matrimoni e tour personalizzati.

Il progetto sta prendendo piede dopo numerose peripezie burocratiche, a dimostrazione della mancanza di una solida cultura a favore delle iniziative eco-sostenibili nel nostro paese (contrariamente a molte grandi città straniere) ed è la prima ed unica attività di questo genere a Pisa.

Se siete interessati a segnalare Pedicab Pisa Ecotour, potete trovare maggiori informazioni sulla nostra pagina Facebook (Progetto Pedicab Pisa), sul nostro sito (www.pedicabpisa.it) .
Grazie per l’attenzione e rinnovo i complimenti per il vostro sito

Per Ulteriori  informazioni:

progetto pedicab Pisa

progetto pedicab Pisa

Progetto Pedicab Pisa, Mobilità Ecosostenibile

 

  • Telefono 3285938831
  • E-mail alberti_roberto@fastwebnet.it
  • Sito Web http://www.pedicabpisa.it

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment