Eventi

QB, il festival dell’economia ecologica a Piombino anche nel 2012

Anche quest’anno, dal 5 al 9  giugno, a Piombino arriva Quanto Basta, il festival dell’economia ecologica. Ormai giunto alla sua terza edizione, questo evento vuole far riflettere sui cambiamenti in atto e sulle prospettive dell’eco-sostenibilità in Italia.

QB, il festival dell’economia ecologica a Piombino anche nel 2012

Cittadini e istituzioni sono chiamati a partecipare ad un dibattito aperto a tutti sul futuro delle città, sull’energie rinnovabili, sullo stato dell’economia e sui principi dell’economia ecologica come nuovo paradigma di sviluppo, di lavoro e di convivialità per il nostro sconquassato Paese. Tutto questo assieme a filosofi, studiosi ed esperti del calibro di Nadia Urbinati, Marc Augé e Salvatore Settis.

Quest’anno viene presentata una Call for Papers, vari ricercatori presenteranno i loro lavori sull’economia ecologica ed è organizzata con l’Istituto Sant’Anna di Pisa e l’Istituto Nazionale di Urbanistica di Roma.

Programma completo e ulteriori informazioni sul sito: Quanto Basta Festival

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio