Anche quest’anno, dal 5 al 9 giugno, a Piombino arriva Quanto Basta, il festival dell’economia ecologica. Ormai giunto alla sua terza edizione, questo evento vuole far riflettere sui cambiamenti in atto e sulle prospettive dell’eco-sostenibilità in Italia.
Cittadini e istituzioni sono chiamati a partecipare ad un dibattito aperto a tutti sul futuro delle città, sull’energie rinnovabili, sullo stato dell’economia e sui principi dell’economia ecologica come nuovo paradigma di sviluppo, di lavoro e di convivialità per il nostro sconquassato Paese. Tutto questo assieme a filosofi, studiosi ed esperti del calibro di Nadia Urbinati, Marc Augé e Salvatore Settis.
Quest’anno viene presentata una Call for Papers, vari ricercatori presenteranno i loro lavori sull’economia ecologica ed è organizzata con l’Istituto Sant’Anna di Pisa e l’Istituto Nazionale di Urbanistica di Roma.
Programma completo e ulteriori informazioni sul sito: Quanto Basta Festival
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.