Auto

Quando anche la Batmobile diventa green

A volte ci fa piacere esplorare anche i concept più arditi o improbabili, sapendo che da anche da questi possono scaturire idee o concetti innovativi: anche questa volta, con una Batmobile che di nero ha solo il colore, è uno di questi casi.

Quando anche la Batmobile diventa green

Ebbene sì, anche Batman sembrerebbe essersi dato all’ecologia avendo a cuore non solo le sorti di Gotham city ma anche dell’intero Pianeta. Si dota dunque di un’auto ecologica, che lo ha accompagnato nell’Arena Batman Live Tour Mondiale.

SPECIALE: Auto ad Idrogeno: Honda FCX Clarity che emette vapore acqueo e tornati a casa genera anche energia elettrica..

Attingendo dalla progettazione della McLaren F1, il progettista Gordon Murray ha dotato la mitica Batmobile di un corpo in fibra di carbonio che “respira”. Il veicolo è inoltre alimentato da una cella a idrogeno e una coppia di batterie a litio-ioni.

Dunque, se la Bat-mobile sarà sempre di un affascinante e misterioso colore nero, sarà comunque verde in tema di rispetto dell’ambiente. Un progetto visionario… ma chissà che tra qualche anno non capiti di rileggere queste righe pensando che questa Batmobile tanto improbabile oggi era un semplice precursore di una nuova mobilità.

Batmobile green
Il progetto della Batmobile green

Forse ti potrebbe interessare anche:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close