Quando anche la Batmobile diventa green
A volte ci fa piacere esplorare anche i concept più arditi o improbabili, sapendo che da anche da questi possono scaturire idee o concetti innovativi: anche questa volta, con una Batmobile che di nero ha solo il colore, è uno di questi casi.

Ebbene sì, anche Batman sembrerebbe essersi dato all’ecologia avendo a cuore non solo le sorti di Gotham city ma anche dell’intero Pianeta. Si dota dunque di un’auto ecologica, che lo ha accompagnato nell’Arena Batman Live Tour Mondiale.
Attingendo dalla progettazione della McLaren F1, il progettista Gordon Murray ha dotato la mitica Batmobile di un corpo in fibra di carbonio che “respira”. Il veicolo è inoltre alimentato da una cella a idrogeno e una coppia di batterie a litio-ioni.
Dunque, se la Bat-mobile sarà sempre di un affascinante e misterioso colore nero, sarà comunque verde in tema di rispetto dell’ambiente. Un progetto visionario… ma chissà che tra qualche anno non capiti di rileggere queste righe pensando che questa Batmobile tanto improbabile oggi era un semplice precursore di una nuova mobilità.
Forse ti potrebbe interessare anche:
- Eco-lotta al crimine: Nissan Leaf auto della polizia portoghese, Vauxhall Ampera di Scotland Yard, Chevrolet Volt al NYPD
- Auto elettriche 2013: il listino completo