Eventi

Quando il cartone diventa elemento di design: A4Adesign e “the sustainable lightness of design”

A4Adesign è uno studio di design di Milano che infonde nuova vita al cartone alveolare, un materiale ecologico, leggero, resistente, che (se opportunamente trattato) diventa anche idrorepellente e ignifugo.
Come? creando oggetti in questo materiale, forandolo, sagomandolo, per farne scenografie per eventi, allestimenti fieristici, giocattoli e arredi e l’elenco delle applicazioni potrebbe continuare.

Quando il cartone diventa elemento di design: A4Adesign e “the sustainable lightness of design”

A4Adesign è un duo di designer appassionato di questo materiale e delle sue applicazioni, ma l’approccio è architettonico come la loro formazione.
Il cartone alveolare per sua natura nasce riciclato dalla carta ma è sempre stato utilizzato come imballo. A4Adesign gli riconosce finalmente uno status estetico e lo svela rendendolo protagonista delle sue creazioni: dall’alberello con i frutti staccabili alla casetta fatata per i bimbi, dalla libreria agli sgabelli per la casa.
Le creazioni di questo team sono presentate al Fuorisalone con la mostra “the sustainable lightness of design” a Milano, in occasione del Salone del Mobile, dal 12 al 17 aprile presso lo studio a4a (via De Amicis 51).

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close