Categories: Eventi

Quando il cartone diventa elemento di design: A4Adesign e “the sustainable lightness of design”

A4Adesign è uno studio di design di Milano che infonde nuova vita al cartone alveolare, un materiale ecologico, leggero, resistente, che (se opportunamente trattato) diventa anche idrorepellente e ignifugo.
Come? creando oggetti in questo materiale, forandolo, sagomandolo, per farne scenografie per eventi, allestimenti fieristici, giocattoli e arredi e l’elenco delle applicazioni potrebbe continuare.

A4Adesign è un duo di designer appassionato di questo materiale e delle sue applicazioni, ma l’approccio è architettonico come la loro formazione.
Il cartone alveolare per sua natura nasce riciclato dalla carta ma è sempre stato utilizzato come imballo. A4Adesign gli riconosce finalmente uno status estetico e lo svela rendendolo protagonista delle sue creazioni: dall’alberello con i frutti staccabili alla casetta fatata per i bimbi, dalla libreria agli sgabelli per la casa.
Le creazioni di questo team sono presentate al Fuorisalone con la mostra “the sustainable lightness of design” a Milano, in occasione del Salone del Mobile, dal 12 al 17 aprile presso lo studio a4a (via De Amicis 51).

Outbrain

Share
Published by
Rossella

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.