Quasi un missile! Ecco la moto ad acqua elettrica in fibra di carbonio
Chi ha provato l’ebbrezza di guidare una moto d’acqua ha probabilmente idea di quanto questi motori siano veloci, potenti ed anche rumorosi, ma non solo purtroppo….. Potremmo anche definirli eufemisticamente poco ecologici visto che per percorrere cinque miglia marine, poco più di nove km terrestri, richiedono qualcosa come quattro litri di carburante!.

FOTO: scopri le immagini della moto ad acqua elettrica ExoConcept
Il prototipo presentato quest’anno, al salone nautico di Cannes, dalla ExoConcept è invece un concentrato di tecnologia ed innovazione al servizio (anche) dell’ambiente.
Lo scooter ad acqua elettrico della ExoConcept è realizzato in fibra di carbonio ed integra una batteria ricaricabile agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico da 7KW che lo spinge.
In pratica è uno scooter d’acqua elettrico con un peso inferiore ai 50 kg, ad emissioni zero ed assolutamente silenzioso.
La caratteristica che distingue il concept dalle più classiche moto è il fatto che si guida con il corpo disteso in posizione orizzontale e parzialmente immerso in acqua. Il costo è ad oggi sconosciuto ma una cosa è certa, non servirà una patente per guidarlo.
FOTO: scopri le immagini della moto ad acqua elettrica ExoConcept
Un commento