Radio Bus a Milano: polemiche e potenziamento del servizio

di Salvo del 3 novembre 2010

Radio Bus a Milano: polemiche e potenziamento del servizio

Il Radio Bus di quartiere è un servizio dell’ATM, Azienda Trasporti Milanese, che in orario notturno permette di poter “prenotare un bus” che vi attenderà nella fermata più vicina a voi e che funziona solo su prenotazione.

Radio Bus Milano

Il sindaco di Milano, Letizia Moratti,ha annunciato un potenziamento del servizio RadioBus attivo dalle ore 22 alle 2 di notte nelle zone Forlanini-Ponte Lambro e Santa Giulia Rogoredo e quella che sembra una buona notizia ha dato invece origine a parecchie critiche da parte dell’opposizione, cerchiamo di capire il perchè:

  • contestualmente al potenziamento del Radio Bus in orario notturno sembra che verranno soppresse la linea 88 che sarà appunto sostituita dal radio bus e parzialmente anche la 45.

Insomma, si potenzia il Radio Bus e si tagliano le linee “normali”  mentre l’opposizione vorrebbe un “servizio regolare 24h su 24“.

Ci è chiaro lo scopo di razionalizzare i costi, spesso gli autobus notturni quando ci sono viaggiano vuoti e vi sfido ad aspettarli e a nostro avviso il Radio Bus è positivo, certo va prenotato prima, il che lo rende meno “d’impulso”..

Che ne pensate? siamo curiosi di conoscere anche l’opinione dei NON Milanesi, segnalateci esperienze di Radio Bus in altri comuni italiani e le pubblicheremo, potete scriverci a economygreen@gmail.com.

Per maggiori informazioni:

  • Radio Bus Milano, come prenotarlo
Outbrain

{ 2 comments… read them below or add one }

luciana gennaio 28, 2011 alle 2:32 pm

Siamo un gruppo di utenti del Radiobus, ci associamo ad Alex è una vergogna che si pensi di togliere l’unico mezzo notturno veramente utile a tutti i cittadini. Ci auguriamo che il Sindaco capisca questa esigenza e con l’ATM trovi una soluzione che possa far convivere il Radiobus Classico con quello di Quartiere.

Rispondi

alex dicembre 19, 2010 alle 12:05 am

è una furbata mettono il bus di quartiere ma le vetture le levono dal servizio radiobus levando corse è prenotazioni ….. vergogna …un servizio buono c’era buono a MILANO è lo volete fare scomparire ….. buffoni ……

Rispondi

Leave a Comment