Una cosa che davvero facciamo fatica a tollerare nelle nostre città è la vista di frigoriferi, lavatrici ed altri apparati elettrici abbandonati per strada.
Un simbolo della pigrizia, dell’ignoranza e del menefreghismo che purtroppo rimane sempre difficile sradicare.
A questo devono avere pensato Ecodom (Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici) e Legambiente, lanciando l’iniziativa RAEEporter – il tuo click per l’ambiente, una lodevole campagna di sensibilizzazione sull’importanza del corretto riciclo dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
Ma come funziona RAEEporter?
E’ molto semplice: RAEEporter vi chiede semplicemente, nel caso abbiate visto un RAEE (frigoriferi, lavatrici, tv…) abbandonato per strada, di fotografarlo e di postarne l’immagine sul sito RAEE.
Sarà poi Ecodom ad occuparsi dell’invio della segnalazione all’ente competente, affinché intervenga al recupero del RAEE.
Per tutti i partecipanti in omaggio un simpatico gadget: non è una gara a premi ma una “missione” per fotoreporter sensibili alla tutela dell’ambiente.
Bella iniziativa, cui aderiamo molto volentieri.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.