Raxibo, ovvero come pedalare con le mani

di Elle del 2 agosto 2012

Nel mondo del ciclismo arriva dalla Germania una simpatica novità per pedalare garantendo uno sviluppo più armonioso del fisico.

Si tratta della RaXibo Hand-Tret-Velo, un innovativo modello di veicolo a due ruote dotato di un manubrio non statico e provvisto di pedali che si possono comandare in contemporanea sia con le mani che con i piedi.

Un feticcio per gli amanti delle nuove tecnologie e della forma fisica, dunque?

In effetti sul sito ufficiale si scrive che ‘La gente vuole sentirsi bene, avere un bell’aspetto, sano e vitale. Oggi è possibile grazie alla bicicletta a trazione integrale. Dalla pedalata con le braccia ne beneficeranno i muscoli del torace, spalle, braccia e schiena e non solo i polpacci. Allenati nella Natura, vita quotidiana,in viaggio o quando vai a lavorare’.

In questo modo tutto il corpo può essere coinvolto nell’esercizio fisico, evitando di lavorare solo sugli arti inferiori ed in particolare sui polpacci.

È possibile scegliere tra due versioni di questa speciale bicicletta: un modello base con le ruote da 26 pollici, acquistabile ad un costo di 1.800 EUR e un modello speciale, caratterizzata da una ruota posteriore di 29 pollici, disponibile ad un prezzo di 2.300 EUR.

Prezzi non proprio accessibili, che ci fanno pensare che non la vedremo tanto facilmente sulle nostre strade.

Ma la domanda è: se costasse come una bicicletta “normale”, a voi interesserebbe potere pedalare anche con le mani? A voi la parola…

Vedendo il video, a noi qualche dubbio rimane!

Outbrain

{ 1 comment… read it below or add one }

alessandro cesarini agosto 2, 2012 alle 3:05 pm

pratico la mtb da diversi anni e posso assicurare che sullo sterrato i muscoli di spalle braccia e dorso lavorano ed anche parecchio, a differenza della bici da corsa il manubrio mtb va afferrato con forza e ben trattenuto.
Penso che sarà una specie di meteora rispetto ad altre innovazioni veramente efficaci come la mtb a pedalata assistita.

Rispondi

Leave a Comment