Notizie

Referendum Acqua Pubblica: raggiunto il quorum delle firme, Cassazione dà via libera

Referendum acqua Pubblica : ecco una buona notizia per tutti coloro che come noi di Tuttogreen avevano supportato la raccolta di firme” l’Acqua NON si Vende!
Il 9 Dicembre infatti il Comitato Promotore dei Referendum per l’abolizione del Decreto Ronchi per “riportare” l’acqua pubblica ha comunicato che la Corte di Cassazione ha certificato il raggiungimento del quorum delle firme necessarie, dopo i conteggi ben 1 milione e 400 mila sottoscrizioni, un successo unico.

Referendum Acqua Pubblica: raggiunto il quorum delle firme, Cassazione dà via libera

Il prossimo passo formale è ora della Corte Costituzionale che darà il via ai quesiti referendari sperabilmente per la metà di febbraio con la speranza di andare al referendum per la primavera 2011.

Il Decreto Ronchi sembra quindi avere forse i mesi contati, seguiremo comunque la vicenda passo per passo perchè riteniamo l’acqua un bene pubblico per eccellenza che lo stato DEVE garantire ai cittadini e che DEVE restare lontano dalle logiche del profitto.

Articoli correlati:

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Tweets that mention Referendum Acqua Pubblica: raggiunto il quorum delle firme, Cassazione dà via libera -- Topsy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close