Eventi

Renault Fluence ZE in tour

Un viaggio itinerante alla scoperta della mobilità elettrica firmata Renault: è questa l’interessante iniziativa lanciata dal marchio automobilistico francese che si appresta a presentare sul mercato italiano la sua gamma ZE: le auto 100% elettriche.

Renault Fluence ZE in tour

Tre le tappe del tour che porterà in piazza la nuova tecnologia e consentirà di effettuare test-drive sui modelli Renault Fluence ZE e Kangoo ZE e partecipare a workshop tematici di approfondimento. Dal 10 al 12 ottobre il Tour Renault Z.E. arriverà in Piazza Duomo a Milano; dal 15 al 17 ottobre sarà la volta di Firenze (allo spazio Loft) e dal 20 al 23 ottobre il gran finale all’Ara Pacis di Roma. Per prenotarsi alle prove sarà sufficiente iscriversi sul sito della Renault.

Le nuove electric car della gamma ZE Fluence di Renault in mostra in Piazza Duomo a Milano

Oltre alle tappe italiane, il viaggio toccherà altri 11 paesi europei in 7 mesi dando così la possibilità a un vasto pubblico di conoscere in anteprima i vantaggi e le caratteristiche tecniche di una nuova generazione di auto da gennaio disponibile sul mercato italiano.

La famiglia di auto elettriche ad emissioni zero – in francese zéro émission da cui deriva l’acronimo ZE – è composta dal minivan Kangoo ZE, la berlina Fluence ZE e le piccole Zoe e Twizy.

Per la casa transalpina è frutto di una scelta produttiva che intercetta la sempre più spiccata sensibilità di istituzioni politiche, consumatori e associazioni verso lo sviluppo di una mobilità finalmente “pulita”.

Se ti piacciono le auto elettriche allora troverai interessanti anche questi articoli:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button