Revel Casinò: il primo casinò eco-compatibile si affaccerà su Atlantic City

Si sente sempre più spesso dire che con la crisi i casinò americani sono ridotti al verde. Evidentemente non è un buon periodo per i templi dell’azzardo di Las Vegas e Atlantic City che stanno assistendo ad un drammatico calo di clienti a vantaggio dell’online.

Revel Casinò: il primo casinò eco-compatibile si affaccerà su Atlantic City

C’è però un casinò di Atlantic City che ha deciso di fare del verde una filosofia di vita. Come? Nascendo eco-compatibile!

Eco-compatibilità e casinò non sono solitamente parole che viaggiano a braccetto, eppure il Revel Casinò, che aprirà i battenti l’estate prossima, si preannuncia come il primo casinò green del mondo, perché va bene divertirsi… ma che si pensi anche all’ambiente!

Naturalmente avere l’etichetta di primo casino “eco-compatibile” potrebbe essere una straordinaria mossa di marketing per attrarre giocatori spendaccioni, ma con una filosofia di vita eco-friendly. Insomma, se il tavolo è realmente verde, si hanno meno sensi di colpa a spendere i propri verdoni alle slot machine .

La costruzione di questo resort è stata affidata a iCrete, un’impresa specializzata in progetti sostenibili e nello stesso tempo di alto valore estetico. Designer e progettisti hanno fatto di tutto per ottenere la certificazione di LEED, che premia le opere a bassa emissione di CO2.

In che modo il casinò sarà eco-compatibile lo scopriremo solo ad inaugurazione avvenuta. Le slot machines andranno ad energia solare? Esistono già delle aziende specializzate in prodotti da casinò rispettosi per l’ambiente. EGM Green per esempio costruisce tavoli da gioco, roulette, sedie e mobilio per casinò eco-compatibile, ma di altissima qualità estetica. I costi sono sicuramente più elevati, ma seguire il fenomeno  green potrebbe portare vantaggi, per tutti, anche per i Casinò.

Per maggiori informazioni:

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close