Categories: Rinnovabili

Revolution air: la pala eolica domestica della Pramac

Revolution air: arriva la pala eolica domestica

Disegnata dal top designer Philippe Starck, la pala eolica Revolution Air è un progetto Made in Italt, realizzata in collaborazione con l’Università di Napoli dalla ditta tutta Italiana Pramac, una delle protagoniste italiane della Green Economy di cui andiamo veramente fieri.

Revolution air: la pala eolica domestica della Pramac

Ma veniamo ai dettagli di Revolution Air: si tratta di una microturbina eolica molto bella da vedere come design e che può essere comodamente installata in giardino o sul tetto del condominio.

La caratteristica fondamentale di Revolution air  oltre alla silenziosità è il fatto che la turbina si “muove” indipendentemente dalla direzione del vento ed è anche in grado di riuscire a sfruttare minimi fenomeni di turbolenza eolica (tecnicamente si indica con il termine velocità di cut off, la velocità minima del vento con cui le pale cominciano a girare ed è pari a 3 metri al secondo ndr).

Ci sono già due versioni disponibili di Revolution air:

  • la Revolution air Wt 400w del prezzo di 2000 Euro che ha una forma quadrangolare come quella dell’immagine in testa all’articolo, peso di 26 kg, dimensioni delle pale di 90 cm x 90 cm  ed ha con vento a 14 m/s potenza di 400 watt
  • la Revolution air Wt 1Kw, del prezzo di 2500 euro a forma elicoidale invece, pale di 1,45 x 1,45 m e capace di una potenza di 1000 Watt con vento di 14 m/s.

Per maggiori informazioni su rivenditori ed installatori della Revolution Air Pramac potete contattare il numero verde 800-996696 oppure online.

Outbrain
Published by
Salvo