Ricetta della Crostata di cachi: scopri come fare questa squisita crostata con i frutti autunnali in maniera vegana, senza burro ed uova.
Contenuti
Buoni, ricchi di vitamine e sali minerali, economici ma anche delicati e fragili: i cachi sono il frutto dell’autunno per antonomasia e in questi mesi colorano i rami dei loro alberi e i banchi dei reparti ortofrutticoli nei supermercati.
Dalla consistenza soffice e carnosa, zuccherini e ricchi di nutrienti importanti per il nostro organismo, i cachi sono ottimi alleati per la nostra salute, per il benessere degli sportivi e per i bambini, ideali proprio in questa stagione di transito che ci condurrà verso l’inverno.
Suggerimento: potresti trovare interessante questi approfondimenti: Sostituti vegan del burro – dolci senza latte – dolci senza uova – dolci senza zucchero – dolci senza burro
Al naturale sono buonissimi, ma visto che la loro consistenza non incontra sempre i gusti di tutti, è possibile abbinarli a preparazioni un po’ più elaborate e molto più gustose, come una golosissima crostata.
Come sempre anche la ricetta della crostata di pasta frolla ai cachi che vi proponiamo è semplice, rapida da realizzare, ma soprattutto è vegana, anche se dalla consistenza e sapore uguali a quella tradizionale.
Cominciamo dagli ingredienti per la frolla:
Ed ora passiamo alla preparazione della pasta frolla senza uova e latte: la potete leggere qui Pasta frolla vegan, sostanzialmente il procedimento è uguale a quella della pasta frolla tradizionale e una volta impastata dovrà essere lasciata in frigo a riposare per circa 30 minuti.
Ingredienti per la farcitura di cachi:
Mettete l’acqua e lo zucchero in un pentolino, unite i cachi pelati e lasciate appassire in acqua fino a che non avranno raggiunto la consistenza di una purea. Nel frattempo preleviate la frolla dal frigo e stendetela su un ripiano con l’aiuto del mattarello. Adagiate sopra la purea di cachi zuccherata e infornate a 180° per 20 minuti circa. Per un risultato ancora più goloso potete coprire la crostata con un ulteriore strato di frolla, oppure inserire una base di yogurt di soia sotto quello di cachi. Conservare in frigorifero per gustare un’originale cheesecake.
Se vi è piaciuta la nostra ricetta della crostata di cachi senza burro e uova, ecco anche altre ricette di dolci vegani e di crostate a base di frutta:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.