Provate le nostre ricette di smoothie contro acne, ideali per purificare da dentro la pelle in maniera tutta naturale. Questi frullati aiutano a combattere un fastidioso inestetismo che affligge sia giovanissimi che adulti.
Contenuti
La salute della pelle passa attraverso un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita altrettanto sano dove fumo, alcool e grassi in eccesso dovrebbero essere banditi.
La pelle, infatti, è una cartina tornasole dello stato di salute del nostro organismo e delle nostre abitudini alimentari.
Affinché sia bella, luminosa e sana è sufficiente selezionare e bilanciare accuratamente i cibi che portiamo in tavola privilegiando frutta e verdura, limitare l’uso di cosmetici e prodotti di bellezza pieni di sostanze chimiche e contrastare lo stress della vita quotidiana con i giusti accorgimenti.
Un modo per prendersi cura con dei rimedi naturali della bellezza della cute è quello di bere ogni giorno un frullato a base di frutta, verdura e cereali con proprietà specifiche per la cura della pelle e delle sue affezioni più comuni. Spesso, i comuni problemi come brufoli e acne sono provocati da un mix di fattori (smog, eccesso di tossine) oltre che da alimentazione sbagliata.
Gli smoothie contro l’acne ci aiutano appunto a correggere questo aspetto.
Leggi anche:
Per migliorare l’aspetto della pelle in modo naturale e contrastare l’insorgere di brufoli e acne, vi proponiamo tre ricette di smoothie con i nutrienti e i principi attivi più indicati per questa esigenza.
Ricchi di proprietà antiossidanti, lenitive e antinfiammatorie, lamponi e sedano rappresentano un ottimo binomio per preparare uno frullato efficace contro l’acne.
Per prepararlo vi occorreranno 100 gr di lamponi freschi, 1 gambo di sedano, 200 ml di acqua minerale.
Frullate tutti gli ingredienti nel mix fino ad ottenere un composto omogeneo e bevete un bicchiere almeno 3 volte a settimana.
La papaya matura assicura un buon apporto di sostanze con proprietà antiossidanti, note per la capacità di proteggere l’organismo dall’invecchiamento cellulare.
Preparare uno smoothie gustoso e nutriente per godere a pieno dei benefici di questo frutto è molto semplice.
Mixate 1 fetta grossa di papaya, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaio di sciroppo di riso, 1/2 mela con la buccia e aggiungete alla fine 1 cucchiaio di semi di lino.
Bevete lontano dai pasti.
Questo smoothie svolge una profonda azione antinfiammatoria sull’organismo, purifica la pelle dall’interno riducendo l’antiestetico effetto ‘lucido’ sul viso e stimola la naturale produzione di cheratina.
Si prepara con 1 mela verde, 1 foglia di bietola, 1 fetta di ananas, 1 fetta di arancia dolce e 1 cetriolo. Frullate il tutto per qualche minuto e aggiungete qualche fogliolina di menta.
Facile, vero?
Leggi anche:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.