Notizie

Riciclo creativo: quando la casa è un aereo!

Unendo la passione per i velivoli aerei e la necessità di avere un “tetto” sulla testa, Bruce Campbell ha fatto di un Boeing 727-200 la sua “home sweet home”, nel bel mezzo dei boschi dell’Oregon, Stati Uniti. Con pazienza e dedizione, Campell ha acquistato e riadattato un intero aeroplano di linea, da tempo dismesso, e lo ha trascinato nel folto della vegetazione.

Riciclo creativo: quando la casa è un aereo!

FOTO: scopri le immagini della casa Boeing

L’aspetto curioso di questa faccenda è che non è l’aereo ad essere stato adattato allo stile di vita del suo inquilino, ma è stato proprio Campbell ad adattare la sua vita quotidiana alle condizioni e ai limiti del velivolo. Varcando la soglia di “casa”, infatti, non si avrà di certo la sensazione di trovarsi in una casa moderna e, in effetti, era proprio questo che Campbell voleva evitare, riciclando e riutilizzando tutti gli elementi dei Boeing.

La cabina di pilotaggio è diventata una rilassante sala di lettura, pur mantenendo intatta l’originale strumentazione di controllo; uno dei bagni, compreso di doccia, è perfettamente funzionante e il pavimento è stato sostituito da pannelli traslucidi, così da poter vedere all’interno dell’abitacolo; le grandi ali sono ottime e stabili piattaforme mentre il serbatoio originale per il carburante funge da riserva d’acqua e strumento di scarico per i servizi, come la lavatrice.

Tutto questo in 1.066 metri quadrati, all’interno dei quali ogni cosa è stata mantenuta il più fedele possibile all’originale cambiando, talvolta, semplicemente destinazione d’uso. In questo modo, Campbell ha potuto conservare la sensazione di trovarsi oltre 12 mila metri sopra le cime degli alberi.

Manteniamo comunque un  forte dubbio di fondo: il posto. Ma era proprio necessario spostarlo in un bosco? cosa accadrà in futuro? rimarrà li’ a vita?

Ci sarebbe piaciuto di più se fatto in città, giudizio quindi freddino.

FOTO: scopri le immagini della casa Boeing

Foto: scopre le immagini della Casa Boeing
Foto: scopre le immagini della Casa Boeing

Articoli correlati

Un commento

  1. che cosa interessante! non so se è comoda ma è sicuramente divertente..
    parlando di riciclo in chiave seria, conoscete l’attività di Comieco? io seguo spesso il loro sito web, là trovo le sue ultime news in fatto di riciclo e packaging.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio